Area Riservata

Username:

Password:

 
password dimenticata ?

Osteopatia e storia recente

Osteopatia: da Still ai modelli terapeutici di natura non farmacologica del Referenziale Re.F

Il Dr.Andrew Taylor STILL nella seconda metà del 1800 sviluppò alcune intuizioni sulla mobilità articolare e sui problemi conseguenti generati in caso di alterazioni della stessa. Chiamò osteopatia l'insieme di tecniche che gli permisero di approcciarsi manualmente a problemi così trattabili, derivati da perturbazioni della meccanica articolare....

Rispetto a quel periodo storico tutto è evoluto ed anche nelle conoscenze della medicina è possibile integrare un differente sapere, basato su argomenti comprensibili dal punto di vista medico ed accettabili sul piano scientifico. Il lavoro svolto da Roland Solère in questo senso ha un valore considerevole, poichè può chiarire come comprendere alcune zone d'ombra della medicina. Per questi motivi sovente avete trovato il Metodo Solère affiancato ai termini "osteopatia moderna e scientifica".

Esiste un Referenziale della Rééquilibration Fonctionnelle ai quali tutti gli operatori abilitati si attengono, che permette di comprendere quale iter è più opportuno per ogni singolo Paziente qualora si possa intraprendere il trattamento con uno dei modelli terapeutici di natura non farmacologica codificati nel Referenziale.


Metodo-s Ref Sport Metodo-solere.com inmilano.com Per il Medico Methode-solere.eu

REF INTERNATIONAL
Association de loi 1901


ref.international@gmail.com

12, rue Broquedis,
64200 Biarritz (Francia)


Credits: ©2014 Internet.sm s.r.l.

YouTube Facebook