attivita dell associazione


Attività dell’associazione

L’ Associazione Re.F-Italia opera per diffondere il valore terapeutico della Rééquilibration Fonctionnelle® a Pazienti, alla Comunità Medica e Scientifica.

L’ Associazione partecipa alla sorveglianza dei diritti di Marchio sulla Rééquilibration Fonctionnelle – Metodo Solère®. Lavora per far conoscere gli Operatori abilitati a questo metodo di cura.

Re.F- Italia mette a disposizione degli studenti in fisioterapia, in medicina e in osteopatia, le autorizzazioni e il materiale necessario per elaborare la propria tesi di laurea, documentazione concessa dall’ Ideatore del Metodo.

Inoltre, con la finalità di contribuire a sviluppare un’osteopatia moderna e scientifica, Re.F-Italia supporterà i propri Associati attraverso:

  • pubblicazione dei Bollettini Re.F
  • informazione sui protocolli di ricerca del CRTA per i modelli terapeutici oggetto di verifica
  • relazioni e convenzioni con Organismi e Strutture che possono facilitare l’avvio e lo sviluppo dell’attività professionale.

Mentre continua lo studio in corso per il trattamento dei pazienti fibromialgici, il C.R.T.A. ha avviato anche un altro percorso di valutazione relativo al trattamento della distorsione dell’articolazione tibio-tarsica utilizzando i modelli terapeutici della Rééquilibration Fonctionnelle® per applicare l’osteopatia sin dai primi giorni. Allo studio possono partecipare tutti gli associati Re.F in possesso del Certificato in "Normalisations articulaires®".

I documenti utili, sia in versione italiana che francese, alla pagina download